Filetti di merluzzo gratinati con salsa di patate e curcuma

archiviata in

Fate scongelare i Filetti di Merluzzo Nordico Rivamar in frigorifero per una notte intera.

Prendete una padella e fatela scaldare con un filo d'olio e lo spicchio d'aglio, facendo attenzione a non farlo bruciare, unite le patate che avrete precedentemente sbucciato e tagliato a cubetti, fate cuocere per 20-30 minuti aggiungendo all'occorrenza dell'acqua o meglio ancora del brodo vegetale. A cottura ultimata frullate il tutto aggiustando di sale, pepe, un filo d'olio ed aggiungendo un cucchiaino di curcuma che darà colore e sapore alla salsa.

Preparate un trito con le erbe aromatiche che più vi piacciono e mescolatelo al pangrattato. Passate un filo d'olio sui filetti di merluzzo e cospargeteli col pangrattato aromatizzato facendolo ben aderire. Cuocete i filetti in forno  a 180° per 20-25 minuti. Nel frattempo nel forno a microonde mettete i capperi per 5 minuti alla potenza massima risulteranno completamente disidratatti e si potranno facilmente sbriciolare con le mani.

Servite i filetti di merluzzo con la salsa di patate alla curcuma  ed i capperi sbriciolati. Buon appetito!

Lo Chef consiglia...

Se al posto del pangrattato che acquistate al supermercato usate del pane casereccio raffermo tritato otterrete una panatura più saporita e con una consistenza più interessante.