Zuppa di fagioli al sapore di mare

archiviata in

Iniziate la preparazione della vostra zuppa a cucinando i fagioli per 40 minuti nella pentola a pressione, immersi in acqua aromatizzata con aglio, salvia e rosmarino. Una volta cotti prendetene circa metà e frullateli, dopodiché uniteli agli altri fagioli interi ancora nel brodo di cottura e mescolate. Nel frattempo prendete il preparato per riso e pasta di Rivamar che dovrà essere stato scongelato una notte in frigorifero, in acqua bollente per qualche minuto. Passatelo in padella e stufatelo per qualche minuto con olio e aglio.

A questo punto prendete delle scodelle in cui servire la vostra zuppa: versate un generoso cucchiaio di brodo di fagioli con un po’ di sale e pepe macinati al momento. Adagiate un altro cucchiaio del preparato per riso e pasta Rivamar scottato e completate il piatto con un filo d’olio crudo. Servite subito ai vostri ospiti la zuppa di mare con fagioli ben calda.

Lo Chef consiglia...

Se volete dare una nota dolce al piatto lessate delle foglie di verza, tagliuzzatele e aggiungetele nella zuppa di fagioli.