Misto scoglio in crosta di pane
Livello
Media difficoltà
Tempo di cottura
30 minuti
Il misto scoglio in crosta di pane è un primo piatto di pesce nutriente e appetitoso.
In una padella antiaderente capiente fate rosolare l’olio extravergine d’oliva con l’aglio, il basilico e il prezzemolo tritati, poi aggiungete il Misto Scoglio Rivamar – lasciato scongelare una notte in frigorifero – e sfumate con del vino bianco.
Lasciate cucinare il tutto a fuoco basso per una decina di minuti dopodiché aggiungete i pomodori pelati, salate e pepate.
Mettete sul fuoco una pentola con dell’acqua e una volta che avrà raggiunto il bollore versatevi il composto di pesce e pomodoro; continuate a cucinare a fuoco medio per una ventina di minuti.
Nel frattempo stendete la pasta della pizza e tagliatela a pezzi di una grandezza sufficiente a ricoprire le ciotoline mono porzione e fatela aderire bene alle pareti.
Versatevi la zuppa fino a due terzi dell’altezza della ciotoline, chiudete con un altro piccolo strato di pasta, inserendoci delle foglie di prezzemolo. Infornate e cuocete per 5 minuti a 180° circa.
Sfornate quando la pasta sarà dorata e servite subito il vostro misto scoglio in crosta di pane ben caldo.
Lo chef consiglia
Accompagnare il piatto con un vino “giovane” come un Pecorino o un Passerina di Offida, garantirà un’esperienza alimentare di grande qualità.
Ingredienti
- 1 confezione di Misto Scoglio Rivamar
- 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 1 spicchio d’aglio
- 500 g di pomodori pelati
- 1 bicchiere di vino bianco secco
- Prezzemolo
- 1/2 limone
- 1 rotolo di pasta per pizza
- Basilico
- Sale
- Pepe
N.B. 5 CIOTOLINE MONOPORZIONE, o altri recipienti adatti alla cottura in forno
Porzioni
5