Pasta fredda con cozze e gamberi
Livello
Facile
Tempo di cottura
10 minuti
La pasta fredda con cozze e gamberi è un primo piatto delizioso e nutriente. E’ semplice da preparare ed è perfetto da portare in tavola d’estate nei giorni più caldi.
Prima di iniziare la preparazione della ricetta, lasciate in frigorifero a scongelare per una notte le Cozze Rivamar e i Gamberi Argentina sgusciati Rivamar.
Fate scaldare uno spicchio d’aglio in una padella con 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, aggiungete i gamberi, lasciate cuocere per un paio di minuti.
Fate scaldare una padella sul fuoco e versate le cozze, coprite con il coperchio e fatele cuocere fino a quando non si saranno aperte. Quelle rimaste chiuse eliminatele.
Mettete a cuocere i fusilli in una pentola di acqua salata e scolateli al dente. Versate la pasta nell’insalatiera, conditela con un goccio d’olio e lasciatela raffreddare.
Lavate e tagliate a metà i pomodorini. Sgusciate le cozze e poi trasferitele nell’insalatiera con la pasta, quindi aggiungete anche i gamberi e i pomodorini.
Condite con un cucchiaio di olio d’oliva, sale, pepe, il prezzemolo tritato e portate in tavola la pasta fredda con cozze e gamberi.
Ingredienti
- 300 g di fusilli
- 1 Kg di Cozze Rivamar
- 800 g di Gamberi Argentina Rivamar
- 200 g di pomodorini ciliegino
- 1 spicchio d’aglio
- 1/2 bicchiere di olio extravergine d’oliva
- 1 mazzetto di prezzemolo
- Sale q.b.
- Pepe q.b.