fbpx

Gamberi e Zucchine

La semplicità è la chiave

Un classico della cucina Italiana, Gamberi e Zucchine creano una base spettacolare per un primo piatto semplice ma di sicuro effetto.

Il consiglio del nostro chef
A noi piace aggiungere un po' di peperoncino piccante e pepe tritato al momento per rendere il tutto più brioso.
Sei interessato a
questo prodotto?
Come si prepara
IN PADELLA

Una volta scongelato il preparato, consigliamo di rosolare una base leggera di soffritto in padella con verdure tritate e olio extra vergine di oliva. Aggiungete al soffritto i gamberi e le zucchine, e sfumate leggermente con olio. Non lasciate il preparato troppo a lungo sul fuoco, saranno sufficienti cinque minuti di cottura a fuoco vivace. A parte, cuocete la pasta che più preferite; a noi piace accompagnare il sugo con una pasta corta. Toglietela dal bollore tre/quattro minuti prima di ultimare la cottura, scolatela e versatela assieme al vostro preparato con gamberi e zucchine, facendo saltare il tutto finché la cottura non sarà ultimata.

Scongelamento

Far scongelare il prodotto portandolo dal freezer al frigorifero la mattina per la sera (o viceversa).

Istruzioni per la conservazione domestica
Una volta scongelato il prodotto non deve essere ricongelato. Il prodotto deve essere conservato in frigorifero e consumato entro 24 ore. Per mantenere il prodotto ad una temperatura idonea alla conservazione, consigliamo di prelevare il prodotto congelato dai banchi freezer alla fine della spesa e di utilizzare le apposite borse termiche per mantenere più a lungo la loro temperatura durante il trasporto dal negozio a casa.
Valori nutrizionali
Su 100g
ENERGIA kcal 30
kj 125
Grassi 0.5g
- di cui saturi 0.1g
Carboidrati 2.0g
- di cui zuccheri 0.7g
Proteine 4.3g
Sale 1.0g