Fritto misto con pastella alla birra - Rivamar

Fritto Misto con pastella alla birra

Livello

Medio

Tempo di preparazione

60 minuti

Tempo di cottura

30 minuti

Il fritto misto di pesce è un grande classico estivo, sa accontentare grandi e piccini e ha un gusto inconfondibile!

Non tutti purtroppo lo sanno fare a regola d’arte, la cosa più difficile è la pastella: se il dosaggio degli ingredienti, la quantità d’impanatura e i tempi di frittura non vengono rispettati può perdere quella “croccantezza” che rende il piatto così buono e saporito. Inoltre, spesso in questi casi, il fritto misto diventa molto difficile da digerire.

Oggi vi proponiamo la ricetta di un fritto misto di pesce con una pastella croccante e leggera, grazie ad un ingrediente speciale: la birra! È una pastella senza uova, molto facile da fare.

Per preparare il fritto misto con pastella alla birra procedete setacciando la farina, poi unite l’olio evo, la birra freddissima e il succo di limone. Con lo sbattitore elettrico mescolate il tutto fino ad ottenere un composto liscio, senza grumi e ben amalgamato. Se la pastella alla birra risulta troppo densa aggiungete un cucchiaio di birra.

Immergete il Fritto Misto Rivamar precedentemente scongelato e asciutto nella pastella, fate colare quella in eccesso e friggete in olio caldo avendo cura di non affollare l’olio per non far scendere la sua temperatura.

Non appena il pesce sarà dorato toglietelo subito dall’olio e appoggiatelo sulla carta assorbente. Fate assorbire l’olio e servite caldo il vostro delizioso fritto misto con pastella alla birra.

Per assicurarvi un risultato davvero croccante ricordatevi il succo di limone!

Ingredienti
  • 100 g di farina 00
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • 140 ml di birra chiara freddissima
  • 2 cucchiaini di succo di limone
  • 1 kg di Fritto Misto Rivamar
  • Olio per frittura q.b.
Porzioni

4

Prepara questo piatto con il nostro "Fritto Misto"