Fritto Misto - Rivamar

Fritto Misto

Gioia e freschezza al palato

Il Fritto Misto è una pietra miliare della nostra cucina, un classico. Amiamo gustarlo croccante d’estate magari accompagnato da un buon bicchiere di vino. Per questo abbiamo messo tanta cura e attenzione nella creazione del nostro Misto per Fritto. Vogliamo trasmettere una sensazione di gioia e freschezza attraverso questa ricetta. Ogni ingrediente è stato scelto con cura, mai come in questo caso risulta importante il tempo di cottura omogeneo delle singole materie prime utilizzate. Tutto deve essere cotto in egual misura: gustoso e croccante.

Come si prepara
IN PADELLA

Consigliamo sempre di scongelare bene il prodotto e di asciugarlo ulteriormente utilizzando, magari, un canovaccio. Prima di procedere con la preparazione è importante assicurarsi che il prodotto risulti bello asciutto. Si potrà procedere ad infarinare il nostro Misto per Fritto, l'importante è togliere la farina in eccesso prima di immergere il pesce in olio bollente. Potrete utilizzare una friggitrice o una padella, avendo cura di non inserire una quantità troppo elevata di prodotto. In questo modo la temperatura dell’olio non subirà troppi sbalzi. Ognuno ha i propri piccoli segreti: c’è chi aggiunge farina di semola, chi utilizza un bagno in acqua gassata oppure approfitta dell’uovo, a voi la scelta del dettaglio.

Scongelamento

Far scongelare il prodotto portandolo dal freezer al frigorifero la mattina per la sera (o viceversa).

Istruzioni per la conservazione domestica
Una volta scongelato il prodotto non deve essere ricongelato. Il prodotto deve essere conservato in frigorifero e consumato entro 24 ore. Per mantenere il prodotto ad una temperatura idonea alla conservazione, consigliamo di prelevare il prodotto congelato dai banchi freezer alla fine della spesa e di utilizzare le apposite borse termiche per mantenere più a lungo la loro temperatura durante il trasporto dal negozio a casa.
Valori nutrizionali
Su 100g
ENERGIA kcal 52
kj 218
Grassi 1.0g
di cui saturi 0.6g
Carboidrati 0.7g
di cui zuccheri 0.0g
Proteine 10.2g