Zuppa di pesce alla Veneta
Livello
Medio
Tempo di preparazione
50 minuti
Tempo di cottura
10 minuti
Un mix perfetto di velocità e gusto: la zuppa di pesce alla veneta è la ricetta di fine estate che vi proponiamo per pranzi o cene con gli amici, mentre sorseggiate un buon vino di stagione.
Di solito la difficoltà più grossa nel preparare la zuppa di pesce consiste nei diversi tempi di cottura dei pesci, molluschi e crostacei. Questa ricetta invece, preparata con la Zuppa di Pesce Rivamar permette una cottura unica, offrendo un risultato finale sfizioso, dal gusto equilibrato ed intenso.
Procedete in questo modo: fate scongelare la busta di preparato per Zuppa di Pesce una notte intera portandola dal freezer al frigorifero. Mettete poi sul fuoco una casseruola, fatela riscaldare e aggiungete un filo di olio d’oliva. Versate il trito di aglio, carota e sedano e lasciate soffriggere fino a quando le verdure non assumeranno un colore dorato.
A questo punto aggiungete la Zuppa di Pesce e versate un bicchiere di vino bianco, i pomodori tagliati a pezzetti, due mestoli di acqua bollente e lasciate cuocere a fuoco moderato per circa dieci minuti.
Terminata la cottura aggiustate di sale e spolverate il tutto con una generosa manciata di pepe nero macinato fresco.
Versate la zuppa in ciotole di terracotta e immergete il pane fatto a pezzi e abbrustolito. Portate in tavola la vostra calda zuppa di pesce alla veneta: sarà una vera soddisfazione!
Ingredienti
- 2 kg di Zuppa di Pesce Rivamar
- Aceto q.b.
- 1/2 dl di olio d’oliva
- 3 spicchi di aglio
- 1 costa di sedano
- 1 carota
- 1 bicchiere di vino bianco secco
- 6 pomodori maturi
- 1 fetta di pane
- Sale q.b.
- Pepe nero macinato fresco q.b.
Porzioni
4