Filetti di triglia gratinati al forno - Rivamar

Filetti di triglia gratinati al forno

Livello

Facile

Tempo di preparazione

15 minuti

Tempo di cottura

10 minuti

I filetti di triglia gratinati al forno sono un secondo piatto semplice, leggero e allo stesso tempo gustoso, ideale anche per chi segue una dieta mediterranea. La triglia è un pesce ricco di Omega-3 ed è perfetto per abbassare notevolmente i livelli di colesterolo nel sangue. Può essere proposto per qualsiasi occasione, sia a pranzo che a cena, e riuscirà a colpire anche gli ospiti dal palato più delicato. Inoltre, non presenta nessuna difficoltà e non richiede lunghi tempi di preparazione.

Passiamo ora alla preparazione.

Iniziate facendo scongelare i Filetti di Triglia Rivamar spostandoli dal freezer al frigorifero qualche ora prima della preparazione. Nel frattempo tritate le olive e i capperi, tagliate a metà i pomodorini e togliete i semi al loro interno. Unite poi capperi, olive e pomodorini.

Preparate in una ciotola un composto con pangrattato, olio, origano e successivamente aggiungete il trito di capperi, olive e pomodorini. Disponete adesso i filetti di triglia in una teglia, ricopriteli con il pangrattato condito e regolate con il sale. Aggiungete un filo di olio e infornate a 180° per circa 10 minuti.

A cottura ultimata, servite caldi i vostri filetti di triglia gratinati al forno.

 

Lo chef consiglia
È consigliato servire i Filetti di Triglia Rivamar con un contorno di patate al forno.

Ingredienti
Porzioni

2

Prepara questo piatto con i nostri "Filetti di Triglia"