Filetti di triglia gratinati al forno
Livello
Facile
Tempo di preparazione
15 minuti
Tempo di cottura
10 minuti
I filetti di triglia gratinati al forno sono un secondo piatto semplice, leggero e allo stesso tempo gustoso, ideale anche per chi segue una dieta mediterranea. La triglia è un pesce ricco di Omega-3 ed è perfetto per abbassare notevolmente i livelli di colesterolo nel sangue. Può essere proposto per qualsiasi occasione, sia a pranzo che a cena, e riuscirà a colpire anche gli ospiti dal palato più delicato. Inoltre, non presenta nessuna difficoltà e non richiede lunghi tempi di preparazione.
Passiamo ora alla preparazione.
Iniziate facendo scongelare i Filetti di Triglia Rivamar spostandoli dal freezer al frigorifero qualche ora prima della preparazione. Nel frattempo tritate le olive e i capperi, tagliate a metà i pomodorini e togliete i semi al loro interno. Unite poi capperi, olive e pomodorini.
Preparate in una ciotola un composto con pangrattato, olio, origano e successivamente aggiungete il trito di capperi, olive e pomodorini. Disponete adesso i filetti di triglia in una teglia, ricopriteli con il pangrattato condito e regolate con il sale. Aggiungete un filo di olio e infornate a 180° per circa 10 minuti.
A cottura ultimata, servite caldi i vostri filetti di triglia gratinati al forno.
Lo chef consiglia
È consigliato servire i Filetti di Triglia Rivamar con un contorno di patate al forno.
Ingredienti
- 4 Filetti di Triglia Rivamar
- 70 g di pangrattato
- 2 pomodorini
- capperi q.b.
- olive nere q.b.
- origano q.b.
- sale q.b.
Porzioni
2