Filetti di triglia al limone e rosmarino
Livello
Facile
Tempo di preparazione
15 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
I filetti di triglia al limone e rosmarino sono un secondo di pesce leggero e sfizioso, da proporre sia agli adulti che ai piccini.
Semplicissimo da preparare, soprattutto utilizzando i Filetti di triglia Rivamar, già puliti e disliscati: basterà infatti occuparsi del condimento e il gioco sarà fatto.
Grazie alla facilità di preparazione e alla semplicità degli ingredienti, avrete a disposizione un ottimo modo per far assaporare ai vostri piccoli il gusto del pescato dei nostri mari.
Tra i prodotti Rivamar troverete le triglie intere con la spina, da preferire nella cottura al forno per esempio, e le triglie disliscate e già ridotte a filetti, che garantiscono la massima comodità e velocità nella preparazione delle vostre ricette.
Per prima cosa fate scongelare i Filetti di triglia Rivamar spostandoli dal freezer al frigorifero la mattina per la sera (o viceversa, a seconda delle vostre esigenze). Una volta scongelati i filetti non devono essere ricongelati, quindi assicuratevi di cucinarli entro i tempi consigliati. Ricordate che potrete conservarli in frigo al massimo per 24 ore.
Quando i filetti saranno pronti all’uso non vi resterà che passare alla preparazione.
In una ciotola con del pangrattato aggiungete sale, pepe, rosmarino tritato e la scorza del limone. Mescolate bene e amalgamate tutti i sapori, lasciate quindi riposare per 15 minuti. Dopo aver fatto riposare, passate i filetti prima da un lato e poi dall’altro, così da insaporirli per bene.
Riscaldate quindi una pentola antiaderente e sistemate i vostri filetti all’interno. Iniziate la cottura e girate i filetti più volte, facendo attenzione che non si rompano.
I filetti di triglia al limone e rosmarino sono buoni appena fatti: serviteli tiepidi, subito dopo la cottura.
Ingredienti
- 4 Filetti di Triglia Rivamar
- pangrattato q.b.
- succo e scorza del limone
- rosmarino
- sale e pepe
Porzioni
4