Filetti di Triglia al limone e rosmarino - Rivamar

Filetti di triglia al limone e rosmarino

Livello

Facile

Tempo di preparazione

15 minuti

Tempo di cottura

20 minuti

I filetti di triglia al limone e rosmarino sono un secondo di pesce leggero e sfizioso, da proporre sia agli adulti che ai piccini.

Semplicissimo da preparare, soprattutto utilizzando i Filetti di triglia Rivamar, già puliti e disliscati: basterà infatti occuparsi del condimento e il gioco sarà fatto.

Grazie alla facilità di preparazione e alla semplicità degli ingredienti, avrete a disposizione un ottimo modo per far assaporare ai vostri piccoli il gusto del pescato dei nostri mari.

Tra i prodotti Rivamar troverete le triglie intere con la spina, da preferire nella cottura al forno per esempio, e le triglie disliscate e già ridotte a filetti, che garantiscono la massima comodità e velocità nella preparazione delle vostre ricette.

Per prima cosa fate scongelare i Filetti di triglia Rivamar spostandoli dal freezer al frigorifero la mattina per la sera (o viceversa, a seconda delle vostre esigenze). Una volta scongelati i filetti non devono essere ricongelati, quindi assicuratevi di cucinarli entro i tempi consigliati. Ricordate che potrete conservarli in frigo al massimo per 24 ore.

Quando i filetti saranno pronti all’uso non vi resterà che passare alla preparazione.

In una ciotola con del pangrattato aggiungete sale, pepe, rosmarino tritato e la scorza del limone. Mescolate bene e amalgamate tutti i sapori, lasciate quindi riposare per 15 minuti. Dopo aver fatto riposare, passate i filetti prima da un lato e poi dall’altro, così da insaporirli per bene.

Riscaldate quindi una pentola antiaderente e sistemate i vostri filetti all’interno. Iniziate la cottura e girate i filetti più volte, facendo attenzione che non si rompano.

I filetti di triglia al limone e rosmarino sono buoni appena fatti: serviteli tiepidi, subito dopo la cottura.

Ingredienti
Porzioni

4

Prepara questo piatto con i nostri "Filetti di Triglia"