Rivamar “Suspension”
Il nostro Polpo surgelato è stato il protagonista di uno degli scatti di Francesco Mattucci, alias @kitchensuspension.
Francesco da sempre coltiva la passione per la fotografia, ma quando nel 2015 pubblica sul suo profilo Instagram un’immagine di una teiera ‘sospesa’, tutto cambia!
È stato l’inizio di una avventura professionale tra le mura domestiche, che oggi conta più di 50 mila follower su Instagram. Alcune delle sue creazioni sono state allestite in permanenza negli uffici del quartier generale di Facebook a Palo Alto in California e sono nate collaborazioni con grandi Brand italiani ed esteri.
I soggetti delle sue “foto sospese” sono prodotti gastronomici, materie prime, vino ma anche oggetti e utensili da cucina, per raccontare, da un lato, i prodotti caratteristici e identificativi della ricchezza e varietà della cucina italiana, dall’altro, un esempio di come si possono creare racconti non banali e coinvolgenti attorno a aziende, marchi e realtà della ristorazione.
È nata così la collaborazione con Rivamar, in cui il nostro Polpo Cotto: uno dei prodotti di punta di Rivamar, ne è stato il protagonista!
Un classico della cucina italiana: il Polpo
Utilizziamo le migliori origini del Polpo per poi cuocerlo e prepararlo per la vostra tavola. Da sempre lavoriamo direttamente con le migliori aree di pesca del Polpo.
Questo grande classico della nostra cucina, ha bisogno di poche cure ma di molto tempo per essere preparato (circa un’ora di bollore per poter essere portato in tavola). Per questo noi di Rivamar abbiamo voluto prepararlo per voi.
Nel nostro assortimento potete trovare: Polpo Cotto Intero e Polpo Cotto Tagliato. Un prodotto dall’alto contenuto di servizio, semplicissimo da utilizzare e con un food cost certo. Infatti, una volta acquistato non avrai cali peso particolari dovuti alla cottura.
Come si prepara?
Il Polpo Rivamar è già cotto, basterà scongelarlo in modo opportuno per poterlo gustare. Nel caso di un’insalata fredda, sarà sufficiente accostarlo a verdure di stagione, un filo d’olio, sale e pepe, e in pochissimi minuti avrete un piatto pronto ricco e gustoso.
Se volete osare un po’ basterà scaldare una griglia o una bistecchiera e adagiarvi il polpo scongelato per una leggera rosolatura di pochissimi minuti.
Scopri di più sul Polpo Cotto Rivamar!