Pesce in friggitrice ad aria? Ecco 2 ricette!

La friggitrice ad aria è uno strumento pratico e versatile, ideale per chi desidera cucinare in modo più leggero senza rinunciare al gusto. Con pochi ingredienti e tempi di preparazione ridotti, è possibile realizzare piatti di pesce croccanti, saporiti e perfetti per ogni occasione. In questo articolo ti proponiamo due ricette facili e veloci da realizzare con i prodotti Rivamar!

Frittura di pesce leggera in friggitrice ad aria

Un grande classico rivisitato in chiave moderna, perfetto per una cena informale o un pranzo veloce. La versione in friggitrice ad aria consente di ottenere un risultato croccante con un apporto di grassi ridotto.

Ingredienti:

Procedimento

Scongela una confezione di Fritto Misto Rivamar. Assicurati di scongelare bene il prodotto e di asciugarlo ulteriormente utilizzando un canovaccio o della carta assorbente per eliminare l’acqua in eccesso. Infarina il fritto misto e riponilo nel cestello della friggitrice ad aria. A questo punto spruzza una piccola quantità di olio spray in modo uniforme e cuoci a 180° per 12 minuti. Il risultato sarà una frittura leggera, croccante e ricca di gusto! 

Lo chef consiglia:

Per una combinazione sana ma gustosa ti consigliamo di accompagnare la frittura con una salsa allo yogurt greco. Per prepararla ti basterà mescolare lo yogurt greco, con senape, erba cipollina, prezzemolo tritati e un bel pizzico di sale. 

Spiedini di gamberi in friggitrice ad aria

Facili da preparare e ideali anche come antipasto, gli spiedini di gamberi sono un’ottima alternativa per chi cerca un piatto sfizioso ma equilibrato.

Ingredienti per 4 spiedini:

  • 16 Gamberi Argentini Sgusciati Rivamar
  • 4 cucchiai di pane grattugiato 
  • Mezzo spicchio di aglio
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • 1 limone
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Olio extravergine di oliva q.b.

Procedimento

Scongela i Gamberi Argentini Sgusciati Rivamar e passali in una panatura leggera fatta di pane grattugiato, mezzo spicchio d’aglio tritato, prezzemolo fresco, scorza di limone, un pizzico di sale e pepe e un filo d’olio extravergine di oliva per una texture sabbiosa e leggermente umida.

Una volta panati, infilza i gamberi delicatamente su spiedini di legno. Disponili nel cestello della friggitrice ad aria, spruzza uniformemente dell’olio spray e cuoci a 200° per 8 minuti fino a ottenere uno spiedino croccante fuori e morbido dentro!

Non ti resta che provare queste due ricette e stupire i tuoi ospiti con piatti semplici ma irresistibili. Buon appetito!

Notizie da Rivamar