Insalata di mare con verdure
Livello
Facile
Tempo di cottura
30 minuti
L’insalata di mare con verdure è una ricetta facile da realizzare e sfiziosa per un antipasto, un contorno o un secondo leggero.
Scongelate in frigorifero, una notte prima, una confezione di Insalata di Mare Rivamar. Lessate in acqua salata il preparato e a metà cottura spruzzate del succo di limone, dopodiché scolate e raffreddate.
Mentre il pesce si raffredda, tagliate a rondelle carote e zucchine e mettetele a cucinare in un pentolino con un cucchiaio di brodo vegetale. Mentre si cucinano, tagliuzzate a dadini i pomodori e il gambo del sedano che andrete ad aggiungere a freddo.
Una volta che le carote e le zucchine saranno pronte mettetele in una terrina, conditele con dell’olio extravergine d’oliva e del succo di limone. Amalgamate bene il tutto, dopodiché unite le verdure all’insalata di mare e tritatevi sopra del prezzemolo fresco.
Prima di servire l’insalata di mare con verdure, lasciatela raffreddare in frigorifero per un paio d’ore. Assicuratevi di togliere dal frigorifero la vostra insalata mezz’ora prima di servirla agli ospiti.
Lo chef consiglia
Aggiungete una manciata di olive verdi per dare alla vostra insalata di mare con verdure un sapore ancora più unico e intenso.
Ingredienti
- 1 confezione di Insalata di Mare Rivamar
- 3 carote
- 2 pomodori
- 2 zucchine
- 1 gambo di sedano
- brodo vegetale
- limone
- prezzemolo
- olio extravergine d’oliva
- sale
Porzioni
4