Pasta con sardine e peperoni
Livello
Facile
Tempo di cottura
40 minuti
La Pasta con sardine e peperoni sono un primo piatto gustoso e facile da preparare. La cottura dei peperoni richiederà un po’ di tempo, ma il risultato finale sarà una vera squisitezza.
Prima dell’utilizzo, lasciate i Filetti e Tronchetti di Sardine Rivamar a scongelare per una notte in frigorifero.
Lavate i peperoni, sistemateli in una teglia da forno e metteteli a cuocere nel forno già caldo a 180° per 30 minuti. Quando sono cotti spellateli, tagliate le estremità, eliminate i semi e i filamenti che si trovano all’interno e poi tagliateli a striscioline.
Tritate l’aglio e mettetelo a soffriggere in una padella antiaderente con l’olio extravergine d’oliva e mezzo bicchiere d’acqua. Aggiungete i peperoni, un pizzico di sale e di pepe e mescolate tutto, lasciate insaporire per qualche minuto, poi unite le sardine e fatele cuocere per 5/6 minuti.
Nel frattempo mettete a cuocere la pasta, (noi vi consigliamo le tagliatelle) in abbondante acqua salata, scolatele quando sono ancora al dente e versatele direttamente nella padella con il condimento, quindi mescolate e fatele saltare per alcuni minuti con i peperoni e le sardine.
Terminate il piatto con una spolverata di prezzemolo tritato e servite subito in tavola la pasta con sardine e peperoni.
Ingredienti
- 300 g di Pasta
- 300 g di Filetti e Tronchetti di Sarde Rivamar
- 1 spicchio d’aglio
- 1 peperone giallo
- 1 peperone rosso
- 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- Prezzemolo q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Porzioni
4