Insalata di quinoa e frutti di mare
Livello
Facile
Tempo di cottura
25 minuti
L’insalata di quinoa e frutti di mare è un piatto unico dal sapore mediterraneo, ideale per rinfrescarvi nelle calde giornate estive. Il suo gusto deciso vi sorprenderà!
In una pentola di acqua leggermente salata, lessate la quinoa a fuoco vivo per un paio di minuti, quindi mettete il coperchio, abbassate la fiamma e cuocete per altri 10 minuti. Una volta cotta, raffreddate la quinoa a temperatura ambiente.
Nel frattempo, fate saltare in una padella con un filo di olio extravergine d’oliva il Preparato per Riso e Pasta Rivamar, precedentemente lasciato scongelare per una notte in frigorifero. Aggiustate di sale e pepe e sfumate con mezzo bicchiere di vino.
A questo punto tagliate il finocchio a julienne, sbucciate le arance a vivo e tagliatele a cubetti.
In una ciotola unite la quinoa, i frutti di mare, il finocchio e i cubetti di arancia; quindi cospargete con la menta finemente tritata e bagnate con un goccio di olio d’oliva.
Impiattate e servite la vostra insalata di quinoa e frutti di mare.
Lo chef consiglia
Per un’insalata dal gusto più deciso aggiungete la cipolla di tropea tagliata a julienne, precedentemente lasciata a bagno in acqua e aceto per renderla più delicata.
Ingredienti
- 1 confezione di Preparato per Riso e Pasta Rivamar
- 300 g di quinoa
- 2 arance
- 1 finocchio
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- Menta fresca in foglie q.b.
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Sale e pepe q.b.
Porzioni
4