Plumcake di mare

Livello

Media difficoltà

Tempo di cottura

40 minuti

Il plumcake di mare è un antipasto a base di pesce davvero originale e molto goloso.

Prendete il Preparato Riso e Pasta Rivamar e, dopo averlo lasciato una notte a scongelare in frigorifero, tagliate a tocchetti sottili più pesce che riuscite. Riponete tutto in un robot da cucina, insieme ad un albume, il latte, il sale e il pepe, e tritate il tutto finché non avrete ottenuto un composto liscio.

Dopodiché tagliate a fettine dello spessore di circa 2 mm le zucchine dal lato lungo. Fate scottare le fettine di zucchine in una padella con un pizzico di sale, poi tritate finemente l’erba cipollina e aggiungetela al trito di pesce, latte e albume.

Prendete uno stampo da plumcake e dopo averlo foderato di carta da forno riponete ordinatamente le zucchine in modo da ricoprire tutta la superficie comprese le pareti dello stampo, lasciandole pure debordare abbondantemente. Versate ora il composto di pesce e ricopritelo con le zucchine rimaste.

Cuocete a bagnomaria nel forno per 40 minuti a 120°, dopodiché sfornate, lasciate intiepidire e servite tagliando a fette spesse il vostro plumcake di mare.

 

Lo chef consiglia
Per dare un tocco ancora più particolare al vostro plumcake di mare, sgusciate delle nocciole e spezzettatene qualcuna sopra ciascuna fetta.

Ingredienti
Porzioni

4

Prepara questo piatto con il nostro "Preparato per Riso e Pasta"