fbpx

Riso e Pasta

Il preparato è un mix di ingredienti di grande qualità sapientemente scelti.

Gli ingredienti sono scelti dai nostri cuochi per coniugare la semplicità di preparazione con il gusto e la raffinatezza che caratterizzano tutti i prodotti dell’azienda.
La consistenza e la freschezza delle materie prime emergono chiaramente dopo lo scongelamento del prodotto, di certo ideale sia per risotti che per primi piatti di pasta.

Il giusto equilibrio
Consigliamo di cuocere il riso in acqua bollente con l'aggiunta di un brodo, meglio se di pesce ma anche un buon brodo vegetale va bene. Il segreto per realizzare al meglio questo piatto è l’equilibrio ottimale tra la quantità di preparato e quella di acqua in modo che il risultato non sia secco ma cremoso e all’onda, come piace a noi.
Sei interessato a
questo prodotto?
Come si prepara
IN PADELLA

Il nostro preparato per riso e pasta è adatto alla preparazione di primi piatti. In questo caso, spiegheremo come creare un ottimo risotto. Preparate un soffritto di carota, cipolla e sedano. In una padella antiaderente versate dell'olio evo, aggiungete il soffritto, uno spicchio di aglio e un peperoncino; questi ultimi da togliere una volta rosolati. A parte, mettete a bollire dell'acqua in una pentola. Nella padella del soffritto, aggiungete il riso Carnaroli e fatelo tostare, versandovi, poi, un bicchiere di vino bianco per sfumare il tutto. Accelerate la cottura del riso utilizzando l’acqua mantenuta a bollore: riempite la padella in modo che il livello dell’acqua superi leggermente quello del riso. Arrivati a metà cottura, aggiungete il Preparato per Riso e Pasta, e mantecate. Prima di terminare la cottura, ci piace aggiungere un po' di burro chiarificato. Una volta tolta dal fuoco la pentola, lasciate riposare il tutto per due minuti e impiattate.

Scongelamento

Far scongelare il prodotto portandolo dal freezer al frigorifero la mattina per la sera (o viceversa).

Istruzioni per la conservazione domestica
Una volta scongelato il prodotto non deve essere ricongelato. Il prodotto deve essere conservato in frigorifero e consumato entro 24 ore. Per mantenere il prodotto ad una temperatura idonea alla conservazione, consigliamo di prelevare il prodotto congelato dai banchi freezer alla fine della spesa e di utilizzare le apposite borse termiche per mantenere più a lungo la loro temperatura durante il trasporto dal negozio a casa.
Valori nutrizionali
Su 100g
Energia kcal 69
kj 290
Grassi 1.5g
- di cui saturi 0.8g
Carboidrati 1.8g
- di cui zuccheri 0.0g
Proteine 11.7g
Sale 0.8g
Ricette con il preparato Riso e Pasta