Spaghetti con frutti di mare e broccoli
Livello
Facile
Tempo di cottura
20 minuti
Gli spaghetti con frutti di mare e broccoli sono un primo piatto nutriente e gustoso, perfetto da portare in tavola nella stagione invernale. La ricetta è semplice da realizzare e con il Preparato Riso e Pasta Rivamar sarà anche più veloce.
Prima di iniziare a preparare la ricetta, lasciate scongelare in frigorifero per una notte la vostra confezione di Preparato Riso e Pasta Rivamar.
In una padella, fate rosolare uno spicchio d’aglio con due cucchiai di olio extravergine d’oliva, quindi versate il Preparato Riso e Pasta Rivamar. Sfumate aggiungendo un bicchiere di vino bianco, alzate la fiamma per farlo evaporare e dopo circa 5 minuti spegnete.
Mettete sul fuoco una pentola di acqua salata e quando bolle aggiungete i broccoli, dopo circa 7 minuti buttate dentro anche gli spaghetti.
In un’altra padella più capiente, fate scaldare due cucchiai di olio d’oliva, aggiungete i pomodorini tagliati a metà e dopo qualche minuto unite anche il pesce con il suo condimento.
Prendete un mestolo dell’acqua di cottura della pasta, scolate i broccoli insieme agli spaghetti ancora al dente, quindi versate i broccoli, gli spaghetti e l’acqua di cottura direttamente nella padella con i pomodorini.
Aggiungete un pizzico di pepe e mescolate tutto, poi versate un filo di olio d’oliva a crudo, cospargete di prezzemolo tritato e servite in tavola gli spaghetti con frutti di mare e broccoli.
Ingredienti
- 1 confezione di Preparato Riso e Pasta Rivamar
- 400 g di spaghetti
- 800 g di broccoli
- 15 pomodorini
- 1 spicchio d’aglio
- 1/2 bicchiere di olio extravergine d’oliva
- 1 bicchiere di vino bianco
- 1 ciuffo di prezzemolo
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Porzioni
4