Canocchie con melanzane, pomodorini e olive - Rivamar

Canocchie con melanzane, pomodorini e olive

Livello

Facile

Tempo di cottura

20 minuti

Per realizzare le canocchie con melanzane, pomodorini e olive, è consigliabile far scongelare lentamente le Canocchie Rivamar, lasciandole una notte in frigorifero.

Per la preparazione della melanzana: rimuovete le estremità, tagliatela a fette di circa 1 cm e poi a strisce. Versate le strisce in una ciotola e cospargetele con un cucchiaio di sale fino.

Mescolate, e successivamente coprite le melanzane, appoggiandovi un peso sopra: lo scopo è farle appiattire completamente. Lasciate riposare per circa un’ora, poi scolate e strizzate bene.

Passate alla preparazione delle Canocchie Rivamar: lavatele e asciugatele. Poi fate lo stesso anche con i pomodorini e tagliateli in quattro spicchi.

A questo punto, in una padella abbastanza capiente, versare l’olio d’oliva e fate rosolare uno spicchio d’aglio, quindi versate i pezzetti di melanzana e quando inizieranno a dorarsi mettete a cuocere le canocchie.

Aggiungete ora anche i pomodorini e le olive, un pizzico di sale e iniziate a mescolare ben bene il tutto. Lasciate cucinare le vostre canocchie con melanzane, pomodorini ed olive per una decina di minuti a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto.

Una volta che il piatto sarà pronto servite ai vostri ospiti con gli ingredienti ancora ben caldi.

 

Lo chef consiglia
Per una nota più vivace aggiungete del peperoncino macinato.

Ingredienti
  • 1 confezione di Canocchie Rivamar 
  • 1 melanzana
  • 1 spicchio d’aglio
  • 250 g di pomodorini
  • 1 manciata di olive
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Sale q.b.
Porzioni

4

Prepara questo piatto con le nostre "Canocchie dell'Adriatico"