Linguine con gamberi e olive nere
Livello
Facile
Tempo di cottura
15 minuti
Le linguine con gamberi e olive nere sono un primo piatto di pesce davvero facile da preparare, e se sceglierete di realizzarlo con i Gamberi Argentina sgusciati Rivamar, sarà ancora più veloce da portare in tavola. Il gusto dolce dei gamberi e il sapore delle olive nere, crea un contrasto delizioso.
Mettete sul fuoco una pentola d’acqua e appena bolle buttate dentro le linguine. Nel frattempo lavate e tagliate a metà i pomodorini e poi denocciolate le olive. In una padella fate soffriggere a fiamma bassa uno spicchio d’aglio, con l’olio extravergine d’oliva e il peperoncino.
Aggiungete i pomodorini, mescolateli e rompeteli con un cucchiaio di legno, poi salate a piacere e fate cuocere per 5 minuti con il coperchio. Aggiungete i gamberi e lasciate cuocere il tutto per altri 2 minuti. Quindi aggiungete le olive nere e lasciate sul fuoco per un altro minuto.
Scolate le linguine ancora al dente e fatele saltare in padella con il sugo. Impiattate e cospargete il piatto di prezzemolo fresco tritato.
Servite subito in tavola e gustate le vostre linguine con gamberi e olive nere.
Ingredienti
- 300 g di Gamberi Argentina Rivamar
- 320 g di linguine
- 30 olive nere denocciolate
- 20 pomodorini
- 1 spicchio d’aglio
- 60 g di olio extravergine d’oliva
- 1 peperoncino
- 1 ciuffo di prezzemolo
- Sale q.b.
Porzioni
4