Merluzzo fritto con salsa di miele e noci
Livello
Media difficoltà
Tempo di cottura
30 minuti
Il merluzzo fritto con salsa di miele e noci è una gustosa ricetta di pesce da preparare quando non si ha molto tempo a disposizione.
Scongelate i Filetti di Merluzzo Rivamar lasciandoli riposare una notte in frigorifero. Una volta scongelati tagliateli in piccoli pezzi. In una padella antiaderente versate abbondante olio di arachidi. Nel frattempo che l’olio raggiunge il bollore passate il merluzzo prima nell’uovo e poi nella farina.
Controllate con uno stuzzicadenti che l’olio sia arrivato alla temperatura corretta e friggete i bocconcini di merluzzo. Quando inizieranno a dorarsi toglieteli dall’olio e fate assorbire l’olio in eccesso posandoli su un foglio di carta paglia. Teneteli da parte al caldo finché preparerete la salsa.
In un pentolino a parte fate sciogliere a fuoco lento una noce di burro con un cucchiaino di miele e prima che la salsa arrivi a bollore, spegnete la fiamma avendo cura di mescolare di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Tritate delle noci, la quantità è a piacere in base alle vostre preferenze, e aggiungetele alla salsa di miele.
Disponete in una teglia i bocconcini di merluzzo e versateci a filo la salsa di miele e noci ancora calda. Servite in tavola il vostro squisito merluzzo fritto con salsa di miele e noci.
Lo chef consiglia
Se volete che i gusti si amalgamino bene tra loro servite la salsa molto calda.
Ingredienti
- 1 confezione di Filetti di Merluzzo Rivamar
- 1 noce di burro
- 2 uova
- 50 g di miele
- 80 g di farina
- Noci q.b.
- Olio di arachidi q.b.
Porzioni
4