Polpette di broccoli e merluzzo
Livello
Facile
Tempo di cottura
30 minuti
Le polpette di broccoli e merluzzo possono essere servite come secondo o come stuzzichino da aperitivo. La cottura in forno renderà il vostro piatto più leggero.
Per prima cosa lasciate scongelare i Filetti di Merluzzo Nordico Rivamar in frigorifero per una notte intera, poi lavateli e asciugateli bene con la carta da cucina.
Fate lessare la patata e i broccoli. Una volta completata la cottura, schiacciate la patata e passate al mixer i broccoli. Fate soffriggere il merluzzo tagliato a cubetti piccoli con tre cucchiai di olio extravergine d’oliva e uno spicchio di aglio, poi sfumate con il vino bianco e portate a cottura.
Lasciate intiepidire, quindi mettete il merluzzo, la patata e i broccoli in una ciotola e aggiungete il sale e il pangrattato. Mescolate bene e formate delle palline di 3/4 cm di diametro, quindi schiacciatele al centro per appiattirle e passatele poi sul pangrattato.
Disponete su una teglia le polpette di broccoli e merluzzo e fatele cuocere al forno per circa 15 minuti, avendo cura di girarle a metà cottura.
Lo chef consiglia
Provate ad aggiungere alla panatura anche i pistacchi tritati per un tocco originale in più.
Ingredienti
- 400 g di Filetti di Merluzzo Rivamar
- 1 patata
- 500 g di broccoli
- 100 g di pangrattato
- 1 spicchio di aglio
- 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- Sale q.b.
Porzioni
4