Sautè di cozze e mozzarella
Livello
Facile
Tempo di cottura
15 minuti
Il sautè di cozze e mozzarella è un secondo piatto tipico della cucina meridionale, veloce da preparare e delizioso. Ideale da servire anche come antipasto.
Lasciate a scongelare le Cozze Rivamar per una notte intera in frigorifero. Mettetele poi in un tegame a recipiente coperto, da scuotere di tanto in tanto, in modo da farle aprire. Sgusciatele eliminando quelle rimaste chiuse e tenetele da parte.
Lavate i pomodori e tagliateli a metà, svuotateli, salateli internamente e riponeteli in uno scolatoio, in modo da fargli perdere parte dell’acqua di vegetazione. Mondate il prezzemolo, lavatelo, asciugatelo e tritatelo finemente insieme all’aglio. Affettate le olive e riducete la mozzarella a dadini.
In seguito trasferite tutti gli ingredienti in una ciotola, comprese le cozze e mescolate. Sistemate poi i pomodori in una pirofila; pepateli internamente, riempiteli con il composto preparato e condite con l’olio extravergine d’oliva.
Mettete poi il tutto a cucinare in forno, già caldo a 180 °C, finché la mozzarella non inizierà a sciogliersi, quindi servite in tavola il sautè di cozze e mozzarella.
Ingredienti
- 500 g di Cozze Rivamar
- 80 g di olive nere snocciolate
- 300 g di mozzarella
- 4 pomodori
- 15 g di prezzemolo
- 2 spicchi d’aglio
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- Sale e pepe q.b.
Porzioni
4